Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for ottobre 2007

Bellissima vittoria in trasferta della squadra allenata da coach Benincà nell’ostico campo di Montecchio Maggiore. Davanti ad un pubblico inaspettatamente numeroso, ma probabilmente nostalgico degli antichi derby cittadini tra due formazioni che hanno militato per lunghi anni nella massima serie, l’A.S. Vicenza si riscatta dalla partita di andata che l’aveva vista soccombere dopo due tempi giocati alla pari. Non bisogna dimenticare che la formazione dell’A.S. Vicenza è composta da atlete giovanissime che avranno modo di mettersi in mostra nel difficile campionato di serie C che inizierà sabato 3 novembre.
Ma veniamo alla cronaca: partita spigolosa senza risparmio di colpi con montecchio che riusciva a far prevalere l’esperienza e la fisicità di Davi (38 punti per lei alla fine). Ma dall’altra parte la velocità e l’aggressività difensiva evidenziavano una prova brillante di Cristofari (21 punti) e di Bellin. tutte però portavano il loro “mattoncino” per una vittoria che da morale alla squadra.
Tabellini:
Montecchio Magg.
FELTRE 8, DAVI 38, DALLA POZZA 2, FAEDO I. 4, ZANCAN 2, NERI 2, GUARDA 2, FRACASSO, FAEDO G., CASOLIN, PIERANTONI, MASIERO all. CALLEGARO

PRAFIS AS VICENZA

ZIO 4, BORDIN, CASAROTTO 2, CRISTOFARI 21, PAVIN 3, ORLANDO 2, BELLIN 13, SILVESTRIN 10, DE MUNARI 5, SARTORI, DI GANGI, BOUHANICHE, all. BENINCA’

Read Full Post »

primo allenamento della squadra under 19 allenata dal duo Federico Coric e da Carlo Bennicà, nata dalla sinergia tra la Reyer Venezia e l’AS Vicenza. La squadra giocherà sotto la denominazione GIOTTO PADOVA ed è composta dalle seguenti atlete:
– SILVESTRIN VALERIA    ’89    PLAYMAKER    AS VICENZA
– BORDIN MARTINA            ’90 PLAYMAKER    AS VICENZA
– DI GANGI AISHA     ’90 ALA        AS VICENZA
– BOUHANICHE NATASHA ’90 ALA FORTE  AS VICENZA
– PEGORARO GIULIA    ’89 PLAYMAKER  REYER VENEZIA
– VIAN GLORIA        ’89 PIVOT      REYER VENEZIA
– CIMITAN ANGELA     ’89 GUARDIA    REYER VENEZIA
– BERGAMO SARA       ’90 ALA FORTE  REYER VENEZIA
– MARONATO ELENA     ’90 GUARDIA    REYER VENEZIA
– NORDIO ELENA       ’90 PIVOT      REYER VENEZIA
– VEDOVATO MICHELA   ’89 PLAYMAKER  GIOTTO PADOVA
– GUARIENTO MARTINA  ’90 PLAYMAKER  GIOTTO PADOVA
– CATTAPAN ILARIA    ’90 PLAYMAKER  REYER VENEZIA
La formazione si raduna praticamente solo per le partite, mentre tutte le atlete si allenano nelle rispettive squadre di provenienza.
Secondo gli addetti ai lavori, la squadra è molto ben attrezzata per la sua categoria e fa ben sperare per il raggiungimento di risultati di valore.
Il campionato inizierà domenica 4 novembre con la trasferta di Bolzano contro una formazione che si è sempre dimostrata molto insidiosa.
La speranza dei dirigenti è di raccogliere più risultati possibili per inaugurare in modo brillante la sinergia con il gruppo Reyer e con il Giotto nella speranza di valorizzare i tanti del nostro vivaio.

Read Full Post »

Prima partita stagionale della PrafisVicenza. Le nostre ragazze tengono in scacco le avversarie per due quarti ma finisce 58 a 77.

Parziale di -7 in avvio partita, si percepisce che la squadra è tesa e sente il peso di una partita contro avversarie più titolate.

Dopo 2 minuti il coach Benincà chiama il time out. La squadra si sblocca e a 6 minuti siamo sul punteggio di 6 a 10 con le nostre ragazze in recupero. Ci portiamo a -2; tiro da 3 punti di Di Gangi e a 3 minuti dal termine del primo quarto siamo in vantaggio 13 a 12. Si va a +3 con una bella azione di Bordin che si fa tutto il campo palla alla mano e subisce fallo entrando in terzo tempo.

Il primo quarto termina 22 a 17 per noi.

Si riprende con due “bombe” da 3 punti la prima di Bouhaniche e la seconda di Bellin e a 4 minuti dal cambio campo siamo 33 a 31.

Il secondo quarto termina 39 a 40.

Avvio sotto tono nel secondo tempo e si va subito a -4. Inizia un momento di confusione e il Montecchio ne approfitta per distanziarci. A metà del terzo quarto siamo 41 a 52. Il coach Benincà chiama il time out e tenta di dare una scossa alla squadra e il terzo quarto finisce 48 a 61.

Nell’ultimo quarto il Montecchio controlla la partita che finisce 58 a 77.

Silvestrin 12, Bellin 11, Di Gangi 5, Zio 5, Bordin 9, Bouhaniche 6, Orlando 2, De Munari 2, Isufaj 2, Casarotto 2, Sartori 2.

Al termine Benincà dichiara: “Sono contento dei primi due quarti. Teniamo conto che le nostre avversarie puntano alla promozione alla B Eccellenza. Nonostante la differenza di livello e tenuto conto che il Montecchio ha già due partite di campionato sulle gambe, le nostre ragazze hanno giocato alla pari sicuramente per metà partita. Poi la “maledizione del terzo quarto” ci ha colpito e a quel punto ho preferito far ruotare tutte le ragazze. Il nostro obiettivo resta il campionati di serie C, non la coppa Veneto”.

Hanno assistito alla partita circa 70-80 simpatizzanti delle due squadre. Un grazie ai nostri tifosi e arrivederci alla prima partita casalinga di campionato.

Read Full Post »

La Pallacanestro Femminile Giotto Padova, emanazione della Casa del Fanciullo (CA.del.FA), ha presentato oggi in Sala Paladin a Padova la prima squadra.

L’obiettivo della società è sviluppare la pallacanestro femminile a Padova secondo principi etici e sportivi condivisi che si riallacciano alle radici storiche della pallacanestro cittadina.

Alla presenza del vicesindaco Claudio Sinigaglia, Alberto Longo, Direttore Sportivo del Giotto Padova ha ricordato che è grazie alla collaborazione tra Reyer Venezia e AS Vicenza che Padova ha la possibilità di avere una squadra competitiva che gioca il campionato B1 nazionale.

Read Full Post »